Pages

giovedì 19 settembre 2013

Salvo Castagna: video di "Due bandiere al vento"

Si intitola "Due bandiere al vento" il singolo d'esordio di Salvo Castagna. Salvo Castagna è un artista siciliano che da sempre fan di Claudio Baglioni, forma una band e inizia ad esibirsi live nei locali siciliani, proponendo buona parte del repertorio del cantautore romano. All’età di 32 anni, dopo tanto studio (è laureato in ingegneria) e lavoro nel mondo delle telecomunicazioni, diventa amministratore delegato di una compagnia telefonica a livello nazionale (incarico che ha poi lasciato per dedicarsi completamente alla musica). Parallelamente, Salvo continua a coltivare la passione per la musica e organizza concerti ed eventi il cui ricavato viene interamente devoluto in beneficenza, in uno di questi concerti, avviene l’incontro che segna la svolta: complice la cornice della Valle dei Templi di Agrigento dove, Salvo, duetta con Paolo Vallesi, autore del singolo del suo esordio a livello nazionale.
"Due bandiere al vento" è una ballata piano e chitarra fortemente caratterizzata dalla melodia e dalla voce di Salvo. La mano di Paolo Vallesi, si sente forte e purtroppo questo non è un bene. Una canzone del genere sarebbe piaciuta molto se fossimo stati nel 1992, ad esempio e anzi, avrebbe fatto la sua figura al sanremo di quell'anno. Scherzi a parte, con "Due bandiere al vento" assistiamo ad una vero operazione ricordi, senza nemmeno il tentativo si svecchiare in qualche modo melodia, arrangiamento e interpretazione. Insomma come singolo di esordio non ci siamo. 
Il video si rifà al testo romantico della canzone e vede la collaborazione della showgirl Anna Falchi nella bella cornice della costa siciliana. Il video è visibile dopo il salto. 






Voto: 4,5/10

Nessun commento:

Posta un commento