Pages

martedì 19 novembre 2013

Bombay bicycle club: video di "Carry me"

Il quartetto londinese Bombay Bicycle Club ha pubblicato la prima traccia dal nuovo album (in uscita l’anno prossimo, il 3 febbraio). Si intitola "Carry Me". In questo album la band, che riesce sempre a diversificarsi e ad innovarsi senza sforzo, sembra esplorare nuovi territori.
Jack Steadman, voce e prima chitarra, ha scritto l’album mentre viaggiava attraverso l'India, la Turchia, il Giappone, il Regno Unito e i Paesi Bassi ed è infatti evidente l'influenza di tutte le diverse culture e dei loro generi.
La canzone "Carry me" mostra una crescita decisa nel suono della band inglese, un indie rock elettronico davvero innovativo, quasi sperimentale e ovviamente dedicato solo agli amanti del genere. 
Il corrispondente clip è altrettanto ambizioso: si tratta di un lavoro interattivo in cui lo spettatore è chiamato a coreografare sia la band che i ballerini in scena scegliendo fra nove possibili movimenti per ogni inquadratura disponibile. Il giochino è affascinante, anche se non nuovissimo come concetto. La versione non interattiva è comunque disponibile continuando a leggere. 




Radio date: 8 Novembre 2013

Voto: 2,5/10



Nessun commento:

Posta un commento