Pages

mercoledì 20 novembre 2013

Chiara: guarda e ascolta "L'esperienza dell'amore"

A nemmeno un anno di distanza dalla sua vittoria ad XFactor 6 e al suo debutto ufficiale a Chiara sono capitate tantissime cose. La prima numero uno in classifica con il pezzo di debutto "Due respiri", la partecipazione a Sanremo nella categoria Big e il 9° posto alla kermesse, la collaborazione con Fiorella Mannoia e altri due singoli di successo, una campagna di spot in tv che le ha dato modo di farsi conoscere meglio e far conoscere la sua musica, il disco "Un posto nel mondo", che sebbene non abbia fatto grossi numeri, ha fatto la sua bella figura in classifica. E, infine, un altro primo posto in classifica grazie alla collaborazione con Mika in "Stardust", nuovo singolo del cantante anglo-libanese.
A coronare il sogno realizzato della giovane cantante, arriva il quinto estratto dall'album, "L'esperienza dell'amore". Per chi ha seguito il Festival di Sanremo, lo scorso Febbraio, questa canzone non sarà affatto nuova. E' infatti, stata proposta durante la trasmissione ma alla fine è stata esclusa dalla gara, in favore del secondo singolo, "Il futuro che sarà". I fan, però, hanno apprezzato il pezzo e Chiara li ha voluti fare felici mandando il pezzo in radio e girandoci un video. 
Evidentemente, Chiara non ha smesso di credere nel potenziale del brano. “L'esperienza dell'amore”, del resto, vanta una garanzia di successo prestigiosa, che porta il nome di Federico Zampaglione: il leader dei Tiromancino è l'autore del brano interpretato da Chiara. Il brano si concentra sui temi dell'amore e della crescita, in un'atmosfera dal sapore agrodolce. Il brano è come sempre interpretato magistralmente e con trasporto dalla voce cristallina di Chiara che rende il brano molto sentito e sofferto. 
Il video è molto semplice e abbastanza comune. La rossa cantante vaga tra le stanze di una bela casa in campagna e tra gli alberi di un parco. Mentre canta, scorrono alcune scene d'amore tra persone di ogni età. Il video è visibile continuando a leggere. 








Voto: 6/10

Nessun commento:

Posta un commento