Pages

mercoledì 20 novembre 2013

Fabri Fibra: video di "Bisogna scrivere"

'Bisogna Scrivere' è l'ultimo singolo estratto da 'Guerra e Pace', l’ultimo album di inediti di Fabri Fibra, il nuovo singolo del rapper in programmazione in tutte le radio da venerdì 18 ottobre.
Questa è una traccia importante, nel repertorio di Fibra; e una traccia importante per chiunque voglia che il rap sia anche mettersi a nudo e scavare in sé stessi in profondità
Nel testo si trova una citazione tratta dalla canzone dei Baustelle “Baudelaire”. Fibra mutua riadattandolo, il significato contenuto nella canzone di Francesco Bianconi. E' proprio la volontà di esserci, di testimoniare quanto si vede e si vive, la fonte cui attinge la canzone. 
Vediamo, quindi finalmente, un Fabri Fibra impegnato, che vuole dare un significato a quanto dice, e non limitarsi alle solite invettive contro tutto e tutti.
Inoltre questa volta Fabri Fibra, per “Bisogna scrivere” ha fatto tutto da sé (niente collaborazioni). Il brano in realtà non si distingue per originalità, ma è comunque pop-rap di sicura presa e, come detto, per una volta, impegnato.
Il video è semplice e diretto, come la canzone per cui è stato scritto e si divide in tre fasi senza mai inquadrare Fibra, mentre una piccola parte è riservata al giovane fan vincitore di concorso messo in piedi apposta per trovare i fondi per il video. Lo potete vedere subito dopo il salto. 

.





Radio date: 18 Ottobre 2013

Voto: 5/10

Nessun commento:

Posta un commento