Pages

martedì 19 novembre 2013

FourOne: video di "Credici e volerai"

Tornano in radio i FourOne con il nuovo singolo "Credici e volerai", la versione italianizzata di "I believe I can fly", brano di R. Kelly diventata pietra miliare del pop americano.
I FourOne raccontano il loro sogno riadattando per la prima volta in italiano uno dei brani più significativi degli ultimi anni: il pezzo diventa "Credici e volerai", un testo introspettivo che i quattro ragazzi interpretano con molta emozione e trasporto, proprio perché raccontano l’importanza di realizzare un proprio desiderio.
Lo stile dei 4 ragazzi è sempre lo stesso, voci cristalline, note melliflue e lascive e poco innovazione. L'operazione di traduzione/italianizzare la famosissima "I believe I can fly" è un'arma a doppio taglio perchè ovviamente quella dei FourOne non tiene il confronto con l'originale, ma nemmeno p così male come, preventivamente potrebbe sembrare. 
Bello il concept del video, anche se ci si poteva mettere più attenzione: affrontare al vita con coraggio e voglia di fare e non arrendersi alle difficoltà. Vengono fatti vedere momenti di sconforto da parte di altleti, giocatori e persone comuni che però continuano a combattere per i loro sogni. 
La clip è visibile dopo il salto. 






Radio date: 15 Novembre 2013

Voto: 5/10

Nessun commento:

Posta un commento