Pages

domenica 17 novembre 2013

Rihanna: guarda e ascolta "What now"

Tattica promozionale davvero strana quella adottata recentemente da Rihanna. Noi italiani non abbiamo sue notizie (musicali, si intende, in quanto a gossip e scandali ce ne sono in abbondanza) da poco meno di un anno, da quando arriva il secondo singolo estratto dall'ultimo album "Unapologetic", "Stay" con Mikki Ekko. E poi più nulla.
Eppure l'album come anche i due singoli estratti sono stati tutti dei successi e noi siamo stati abituati ad una raffica di pezzi e dischi quasi ininterrotta da parte della cantante barbadiana che dal suo esordio ha pubblicato un album all'anno, con una promozione continua che l'ha portata più volta a crisi e stanchezza eccessiva.
Quindi, suona quanto mai strano, sapere che adesso dopo mesi e mesi dal clamore suscitato da "Diamonds" e Stay", Rihanna torna a farsi viva con il terzo singolo "What now".
La ballad al pianoforte è stata tra i brani più apprezzati dalla critica nell’album e ha tutte le carte in regola per aumentare la longevità del disco. Certo se fosse uscito un anno fa avrebbe avuto tutt'altri risultati. "What now" comincia come una ballad pura e limpida ma poi si sporca, diventa più grezzo, si riempe di venture elettroniche e dance e si accosta alle ultime produzioni "scandalose" della cantante 25enne.
Per il pezzo si è scelto un video dai colori scuri e sfuocati, in cui la cantante appare in una stanza, cantare e dimenarsi tra grida, dolore e tormenti. Un video passionale che arricchisce in qualche maniera, ancora di più la canzone. Lo potete vedere continuando a leggere.








Radio date: 4 Ottobre 2013

Voto: 6,5/10

Nessun commento:

Posta un commento