Pages

venerdì 15 novembre 2013

Unaderosa: video di "Ero vivo"

Dopo il sufficiente riscontro di pubblico e addetti ai lavori ottenuto con i tre singoli dell’album di esordio "Eklettika", la cantante Unaderosa lancia il primo singolo dal nuovo album.
Il pezzo si intitola "Ero vivo" con cui la donna affronta il delicato tema dell’omosessualità che è trattato con ironia e leggerezza. Musicalmente però il brano lascia abbastanza a desiderare: pop/folk di maniera abbastanza scialbo per arrangiamento, un'interpretazione un pò sopra le righe, ma tutto sommato di maniera, e una melodia banale che non cattura, almeno al primo ascolto. Insomma un singolo che non ci dice nulla di nuovo e che ha poche possibilità di far uscire Unaderosa dal cono d'ombra dell'anonimato.  
Nel videoclip del nuovo brano Unaderosa racconta della storia d'amore fra due omosessuali di cui uno si ammala gravemente fino alla morte. Nel momento più difficile della sua agonia, il ragazzo viene abbandonato dal compagno che non avrà il coraggio di recarsi in ospedale neppure per un ultimo saluto. L'anima prende le sembianze della donna che aveva sempre desiderato essere e con gran sorpresa rivede il suo compagno al quale decide di dare il perdono dettato dall'amore che ha provato per lui. Un video certamente low budget ma che racconta una storia condivisibile e arriva al cuore del tema raccontato. Per vederlo andate dopo il salto. 












Radio date: 15 novembre 2013

Voto: 3,5/10

Nessun commento:

Posta un commento