Pages

domenica 26 gennaio 2014

Laura Pausini: guarda "Dove resto solo io"

Terzo estratto per Laura Pausini dal suo "20 The Greatest hits". La scelta è ricaduta su “Dove resto solo io”, successo re di "Limpido" e "Se non te", nelle radio dallo scorso venerdì.
Così la cantante ha raccontato il pezzo, scritto da Virginio Simonelli (vincitore di Amici10):
“Ognuno di noi ha una persona speciale con cui condividere la gioia della solitudine e, dopo vent’anni, parlo di questo stato d’animo in maniera molto differente rispetto a prima. Non è necessario che sia il nostro compagno di vita, può essere un figlio, un genitore, un amico o la nostra passione. Certe sensazioni si possono provare per pochissime persone e solo in loro compagnia scopriamo cosa significa rimanere soli con il mondo attorno spento”
Lei si conferma interprete potente e appassionata, lui (Virginio) mostra, una volta di più, le doti innate di un autore giovane e un po’ sottovalutato. “
Ancora una volta, inoltre, regna il sentimento della nostalgia, accompagnato da una poesia dedicata al suo numeroso pubblico. Una nuova ballad potente e ariosa che risuona, tra archi e piano, con la voce limpida e inconfondibile della cantante di Solarolo che ha fatto conoscere la musica italiana nel mondo. 
Nel video, vestita da Giorgio Armani, Laura appare all’interno di una casa dove la luce filtra dalle finestre in modo naturale, riportandola a se stessa completamente, tanto da trasformarla in miniatura, in una dimensione fortemente contemplativa, mentre osserva con altri occhi il mondo intorno a sé. Il video è visibile dopo il salto. 






Radio date: 24 Gennaio 2014


Voto: 5/10

Nessun commento:

Posta un commento