Pages

sabato 25 gennaio 2014

The Niro: video di "1969"

Manca meno di un mese al Festival di Sanremo e quindi, già arrivano nelle radio i primi singoli dei partecipanti alla categoria Giovani.
Uno di questi è The Niro, non un esordiente ma uno a cui la partecipazione al festival farà sicuramente ampliare il fanbase. 
Si presenta a Sanremo con il suo nome d’arte, The Niro, ma lui è Davide Combusti. E’ nato a Roma nel 1978, ha alle spalle numerose e importanti presenze live con artisti del calibro di Deep Purple, Amy Winehouse, Carmen Consoli e tanti altri.
Canta in tour negli Stati Uniti e viene notato e scelto da Chris Hufford, manager dei Radiohead, per cantare nel progetto Anti Atlas. Nel 2007 viene messo sotto contratto in Italia e esordisce con l’EP, “An ordinary Man” e dopo pochi mesi dopo l’album di debutto omonimo, “The Niro” con pezzi in inglese. Parallelamente The Niro muove i primi passi nell’ambito della cinematografia cominciando a scrivere colonne sonore.
Per tutto il 2013 lavora in studio al nuovo album. È un grande passo nella carriera dell’artista romano perché, a differenza delle precedenti opere, il disco è interamente scritto e cantato in italiano. In gara, porta il brano "1969", primo estratto dal suo lavoro. 
Il singolo è un pezzo a tratti interessante e originale, un brano da cantautorato italiano ma particolarmente attento alla melodia e all'utilizzo della voce. Certo non è un pezzo avvezzo alla platea sanremese: poco orecchiabile e radiofonico con un paio di ascolti non rende l'idea di quel che è questo è un grosso svantaggio. 
Protagonista del videoclip di "1969", un astronauta che una volta di ritorno dal suo viaggio nello spazio vaga per la terra. Il video è disponibile dopo il salto. 






Radio date: 17 Gennaio 2014



Voto: 3,5/10

Nessun commento:

Posta un commento