Pages

venerdì 24 gennaio 2014

Nick Howard: guarda e ascolta "Untouchable"

Arriva anche in Italia il fenomeno Nick Howard con il suo nuovo singolo "Untouchable", in tutte le radio da oggi. Dopo un 2013 che lo ha visto esibire in 200 spettacoli tra Europa e Stati Uniti, raggiungere il disco d'oro con il singolo"Unbreakable" e vincere il popolarissimo show "The Voice of Germany" e dopo diversi mesi di scrittura e di registrazione tra Los Angeles, New York e Nashville con alcuni dei più grandi nomi del settore, Nick Howard esordisce nel nostro paese con "Untouchable". Al pezzo ha infatti collaborato Toby Gad, autore/produttore di tante delle maggiori hit da classifica degli ultimi anni, nonchè nominato più volte ai Grammy.
Nick Howard è originario di Brighton (UK). Nel 2005 decide di trasferirsi a New York per inseguire il suo sogno e diventare a tutti gli effetti musicista di professione. E' in America che Nick raggiunge la maturità artistica. Grazie al suo talento e alla sua perseveranza le sue canzoni vengono selezionate e utilizzate più volte in show televisivi, fino a che inizia un tour che lo porta sui palchi di diversi stati americani. Dopo due album che riscuotono discreto successo "Something to Talk About" (2008) e "When the Lights Go Up" (2011), la svolta arriva con la partecipazione al talent show "The Voice of Germany" dove trionfa in finale. 
Nella musica di Nick Howard si possono notare influenze musicali di band e artisti come i Beatles, John Mayer, Jason Mraz, The Script, Oasis e Coldplay. 
"Untouchable" è infatti tutto questo: un misto che pop orecchiabile, country di ispirazione americana e brit pop anni '90. Un singolo molto valido, anche grazie all'utilizzo della voce potente e cristallina che svetta sulla base radiofonico. Un pezzo che ha tutte le carte in regola per fare bene e per far conoscere il talento di Nick anche da noi. 
"Untouchable”, forse una delle migliori prove del cantante dell'ultimo periodo, accompagna (tecnicamente) un album uscito ormai un anno fa in Germania e nel Regno Unito, vale a dire “Stay who you are”, il suo terzo disco, il primo ad arrivare nel nostro paese. 
In attesa di sapere come si comporterà possiamo guardare il video di "Untouchable", un affollatissimo concerto da parte del cantante. Particolarità è che tutti dai fan alla band (Nick incluso) sono dei ragazzini di 11-12 anni. La clip è disponibile dopo il salto. 








Radio date: 24 Gennaio 2014


Voto: 6/10

Nessun commento:

Posta un commento