Pages

sabato 25 gennaio 2014

Lorde: guarda il video di "Team"

Abbiamo imparato a conoscere e ad apprezzarla con "Royals" e a soli 16 anni Lorde è stata la vera rivelazione del 2013 e di tutto il pop mondiale dell'ultimo periodo. Lorde è arrivata poco meno di cinque mesi fa  dalla Nuova Zelanda con un carisma tutto nuovo.
"Royals" è stato certificato singolo Oro in Italia, è stato ai primi posti delle classifiche di tutto il mondo facendo ottenere a Lorde ben 4 nomination ai Grammy Awards e la notorietà improvvisa (ma anche molte critiche per i suoi commenti al vetriolo sulle sue colleghe e sulla musica moderna).
Non è comunque detto che sentiremo parlare ancora della piccola cantante perchè con un singolo di successo non si fa nulla (ricordiamo l'ultimo esempio Gotye che con la sua "Somebody that I used to know" aveva fatto il botto per poi sparire dai radar e di esempi se ne possono citare tantissimi).
Praticamente sta tutto a questa "Team" decidere le sorti di Ella Yelich O'connor (questo il vero nome di Lorde) e per ora sempre che per lei si sia messo bene. 
"Team" è il secondo estratto dal suo album di debutto "Pure heroine", campione di vendite nel mondo e segue la strada già tracciata da "Royals": un ibrido tra pop, hip-hop e new wave anni ’80 che rende il suo sound oscuro e intrigante. Ritmo cantagioso ma non accessibile da subito e un uso della voce azzeccato per il mood del brano. "Team" potrebbe rivelarsi la "Royals 2.0" perchè alla fine gli ingredienti sono gli stessi. Bisogna vedere se questi non hanno stancato a lungo andare. 
Il video prevede ambientazioni dark e una trama molto oscuro ed ermetica. Vediamo una specie di setta religiosa (di cui la stessa Lorde fa parte) in una serra, ma anche motociclisti che si sfidano in altre scene. Cercate di capire qualcosa anche voi guardando il video di "Team" dopo ilsalto. 





Radio date: 24 Genanio 2014



Voto: 5/10

Nessun commento:

Posta un commento