Pages

sabato 15 marzo 2014

Anna Tatangelo: video di "Senza dire che"

L'operazione "svecchiamento" di Anna Tatangelo è fallita. Avevamo lasciato la ragazza in radio con la bella "Occhio x occhio". Nonostante fosse stata scritta da Gigi D'alessio e fosse per lo più un plagio di una canzone di una pop-star thailandese, la canzone aveva avuto il pregio di dare nuova linfa al repertorio di Anna e di svecchiarla rispetto alle solite ballad arrabbiate a cui ci aveva abituato. 
Ebbene, visto che neanche quel pezzo ha, essenzialmente, funzionato, l'ex giudice di XFator torna sui suoi passi con un nuovo singolo "Senza dire che", scritto dal sempre più prezzemolino Kekko dei Modà. Il problema rimane sempre quello: qualunque cosa canti Anna si riconosce sempre lo stile di chi lo ha scritto e questa volta la mano di Kekko è molto forte. Prevedibilmente la canzone è una ballata romantica appassionata in cui il tono drammatico di Anna è portato all'estremo. Un pezzo non particolarmente accattivante ma che, potrebbe rivelarsi una sorpresa per le classifiche se ben sostenuto.  
Il testo dell’inedito, è in pieno stile Silvestre: il brano parla infatti di di un amore finito, soffocato dall’orgoglio che ha impedito ogni qualsiasi riavvicinamento.
E le immagini si aprono con la scena di un addio tra la cantante e un ragazzo mentre due bambini, intorno, giocano spensierati. Successivamente scopriamo l’inizio della fine della coppia mentre, tra i bimbi, riappare il lieto fine. Continuando a leggere potete vedere il video di "Senza dire che".






Radio date: 14 Marzo 2014

Voto: 4,5/10

Nessun commento:

Posta un commento