Pages

martedì 25 marzo 2014

Cirque des Rêves: guarda il video di "Polvere"

I Cirque des Rêves, gruppo nato nel 2013, sono composti da Lisa Starnini (voce), Giovanni Ilardo (chitarre), Giovanni Bruno (pianoforte), Corrado Calignano (basso), Alfredo “edo” Notarloberti (violino) e Alessio Sica (batteria, percussioni e glockenspiel). Il progetto nasce da un’idea di Lisa, leader carismatica della band, grazie all’inedito incontro di diverse culture musicali: da un lato la tradizione folk nordeuropea celtica e dall’altro le radici delle sonorità mediterranee. L’utilizzo della lingua francese, inglese e italiana e i testi dai continui rimandi onirici pongono il gruppo fra i più originali e seguiti del folto underground italiano. Grazie all’originalità dei brani, al forte impatto visivo dato dalla istrionica presenza scenica e dalla particolare scelta dei costumi, i Cirque des Rêves lasciano un’impronta importante nel panorama italiano.
Il singolo scelto per il lancio è "Polvere", in rotazione radiofonica dal 14 Marzo. Il pezzo anticipa il primo Ep ominimo della band, già disponibile per l'acquisto. Rappresenta tutto quello che la band concepisce come musica: un mix efficace tra rock e folk nordeuropeo, potente ed etereo allo stesso tempo, grazie alla voce sottile e dinamica di Lisa.
Un pezzo davvero originale e accattivante che però, rischia di passare inosservato, visto che il genere non è mai attecchito nel pubblico italiano. 
Afferma Lisa:
« Magia, natura e colori freddi mantengono per tutta la durata del videoclip quel senso di vuoto lasciato da un amore che non può essere vissuto. Giocolieri e mangiafuoco, mistero e leggenda…tutta l’atmosfera che caratterizza i Cirque des Rêves racchiusa in un video che li presenta, per la prima volta, ognuno al proprio strumento».
Il videoclip di “Polvere” è stato girato al Lido Sibilla sulle spiagge di Varcaturo (Napoli) Potete vederlo continuando a leggere. 





Radio date: 5,5/10

Nessun commento:

Posta un commento