Pages

lunedì 24 marzo 2014

Emma : guarda e ascolta "La mia città"

Dal 6 al 10 maggio, come ogni anno, prenderà vita l’Eurovision Song Contest a Copenaghen in Danimarca.
Quest'anno, a portare alta la bandiera italiana ci pensa Emma Marrone con la sua grinta e la sua traccia inedita contenuta in "Schiena VS Schiena". La vincitrice di Amici prima e del Festival di Sanremo 2014, arriva dopo Marco Mengoni con la sua "L’essenziale" e bissare il suo successo (8° posto), sembra essere impresa abbastanza facile.
E si, perchè, per ora il web e il pubblico sta premiando "La mia città", il pezzo scelto da Emma, cantanto in italiano,  sempre in top ten per i sondaggi e le classifiche di scommesse. 
Emma e "La mia città" hanno tutte le carte in regola per regalare uno show come si deve. Presenza scenica, orecchiabilità, ballabilità e appeal da tormentone, tutti requsiti fondamentali per la kermesse. 
L'Eurovision, è, infatti, noto per essere uno spettacolo, prima di tutto, e la canzoni in gara sono quasi sempre dance o pop/rock. E questo singolo calza a pennello. 
Il video ufficiale di "La mia città" ribadisce ancora di più la forte presenza scenica di Emma: la bionda cantante diventa quasi trasformista, offrendo numerosi cambi d’abito, look stravaganti e un’inedita immagine di sé. Truccatissima, grintosa, spaziale e moderna: insomma, chi più ne ha più ne metta. Per il video vi rimandiamo a dopo il salto. 






Voto: 6,5/10

Nessun commento:

Posta un commento