Pages

venerdì 21 marzo 2014

Juanes: guarda e ascolta "La luz"

A tre anni da "P.A.R.C.E.", Juanes torna con un nuovo disco, che uscirà il 1° Aprile e il cui primo singolo, "La luz", è nelle radio da oggi e sta già dividendo critica e pubblico.
"Dove sta andando Juanes?" si chiedono i media, sorpresissimi per i nuovi suoni del cantautore di Medellin, molto meno rockeggianti e molto più legati alle sonorità caraibiche. Ma non è solo la musica, considerata il risultato di un lavoro di ricerca di un cantante che ambisce a stare sempre in movimento e che non vuole proporre sempre lo stesso. In realtà il web si è anche diviso sul testo di "La luz", un pò più superficiale e banalotto rispetto alle canzoni passate, molto più impegnate.
In effetti il testo di "La luz" sorprende per ripetitività, ma la canzone si fa perdonare tutto: ripetitiva, ballabile, rock, caraibica, sorprendente, veloce, velocissima, quanto mai orecchiabile e radiofonica, molto più del suo più famoso successo "La camisa negra". 
 E' una canzone che non appartiene al Juanes tradizonale, se la paragoniamo a quello che siamo abituati ad ascoltare da lui, ma sì, è tradizionale per i suoni colombiani che ha. E' una canzone piena di allegria ed energia. Tutta rinvenibile nel videoclip girato per accompagnare il brano. Un'allegra festa di quartiere piena di luci e colori, ma sopratutto, in cui spiccano le bellezze del luogo. Godetevi il video continuando a leggere. 







Radio date: 21 Marzo 2014


Voto: 5,5/10

Nessun commento:

Posta un commento