Pages

sabato 12 aprile 2014

Lykke Li: video di "No rest for the wicked"


Manca meno di un mese all'uscita del suo terzo album "I Never Learn", e quindi la svedese Lykke Li ci fa ascoltare il primissimo estratto, dal titolo "No Rest For The Wicked". Il nuovo disco andrà a chiudere la trilogia iniziata con il primo LP dell’interprete pubblicato nel 2008.

Ed ecco come ella stessa descrive il prodotto: 
«Ogni canzone del disco è una power ballad. Come certe che si ascoltano nelle vecchie stazioni radio. Ho scritto "No rest for the wicked" ["nessun riposo per i malvagi", n.d.r.] mentre ero in Svezia e stavo facendo i bagagli, avevo appena chiuso una relazione ed era un periodo orribile. Mi sentivo ferita, mi vergognavo, ero triste, mi sentivo colpevole, bramosa. Nel verso, mi riferisco a me stessa che supplicava pietà, ma anche a tutti noi».
La canzone è potente, epica, malinconica ma anche aggressiva. Una Lykke Li diversa da "I follow rivers" (il suo maggior successo finora), ma più vicina ai ritmi del primo disco.
Il video è un pò contorto, ma comunque molto bello. Protagonisti una coppia (Lykke interpreta la ragazza). Interpretatelo voi guardando dopo il salto. 







Radio date: 21 Marzo 2014


Voto: 5/10

Nessun commento:

Posta un commento