Pages

sabato 12 aprile 2014

Nek: video di "Hey Dio"


Hey Dio” è il nuovo singolo di Nek, in radio da venerdì 11 aprile, dopo i successi di “Congiunzione astrale e “La metà di Niente”. Il testo del brano stimola la riflessione sull’attuale periodo storico. Ecco come Filippo raccontava questo pezzo dal significato estremamente particolare:

“Laici e credenti come me hanno lo stesso bisogno di trovare risposte in questa realtà culturale e politica sporcata da rabbia latente, declino dei valori e il “mors tua vita mea” come filosofia di vita. È un dialogo con Dio scritto con uno spirito laico, perché questi problemi hanno soluzioni valide universalmente: amore, rispetto per il prossimo e condivisione, perché da soli non bastiamo a noi stessi”
Il singolo “Hey Dio” è contenuto in “Filippo Neviani”, l’album più sentito della carriera di Nek: tutte le 10 tracce sono state interamente suonate da lui, ed è stato ‘concepito’ tra la nascita di sua figlia e la scomparsa di suo padre, al quale è dedicato l’intero disco.
La canzone è un semplice brano pop/rock che mette molta più attenzione sul testo che sulla melodia o sull'arrangiamento. Possiamo dire che rispecchia il repertorio degli ultimi dischi di Nek, ma almeno si concentra sul messaggio da dichiarare. 
Per il video si è pensato di fa cantare Nek su uno sfondo nero mentre scorrono scene di vite al limite. Dopo il salto potete vedere il video di "Hey Dio". 





Radio date: 11 Aprile 2014


Voto: 4,5/10

Nessun commento:

Posta un commento