Pages

sabato 28 giugno 2014

Marti Stone: video di "Lontano"


Marti Stone debutta nel mercato discografico italiano. Marti come Martina, detto rapidamente. Stone come la determinazione di pietra che la giovanissima rapper riversa nel disco "Sulla bocca di tutti", uscito il 3 giugno con l’etichetta di Piotta. 

Con questo primo album, Marti Stone, classe ’92, partita da Lanciano (Abruzzo) e da allora è sempre in tour, mette in mostra le sue rime accompagnando molti rapper già conosciuti, come Piotta. 
Ed eccole le parole del "coatto" riguardo Marti: 
“A chi mi chiede cosa mi spinge a produrre una rapper dopo aver lanciato più di un collega maschio, solista o in gruppo che fosse, rispondo che non è certo per miope applicazione di una sorta di par condicio musicale. L’unico discrimine che conosco infatti è il merito, al di là di tutto. Ho scelto Marti Stone perché sa scrivere canzoni a un livello molto alto per la sua età. Perché arriva diretta al cuore di chi la ascolta, in studio e live. Perché con rara maturità a vent’anni mette a fuoco e sviluppa temi di scottante attualità e persino d’imbarazzo per il pensiero comune. Perché per questi motivi e altri che scoprirete lavorare con lei è una sfida stimolante. E senza sfide non so stare!”.
Nelle undici tracce dell'album, Marti Stone dichiara guerra a chi ha paura dell’immaginazione, a chi non crede che per realizzare i propri sogni sia necessario prima di tutto inseguirli con ogni mezzo, armandosi di coraggio, ambizione e ottimismo. "Lontano" è il suo primo singolo e già qui si può ascoltare il suo sound. Cupo, urban ed elettronico: questi sono gli attributi del singolo che fa tutto affidamento al testo e molto meno alla voce o al tappeto musicali, che appaiono quanto meno poco orginali. 
Il tutto è accompagnato dal videoclip di “Lontano” girato tra le strade di Milano e la sala di incisione. 







Radio date: 20 Giugno 2014


Voto: 3,5/10

Nessun commento:

Posta un commento