Pages

lunedì 30 giugno 2014

Subsonica: video di "Lazzaro"


Mancavano dalle scene con brani inediti da un bel po’ di anni e per questo c’era molta attesa di ascoltare il nuovo singolo dei torinesi Subsonica, band che insieme agli Afterhours può essere annoverata tra le migliori realtà di rock mainstream italiano degli ultimi 20 anni. 

Il nuovo singolo è “Lazzaro”, nelle radio da venerdì 6 giugno. Si tratta di un brano nel tipico stile Subsonica che mescola sapientemente ritmi e suoni dance elettronici con melodie e arrangiamenti tipicamente rock. Nulla di nuovo sotto il sole dunque, solo la conferma di trovarci di fronte a una delle compagini più interessanti e innovative degli ultimi decenni con buona pace di tutti i detrattori.
Oggi ritroviamo il gruppo unito e ispirato come mai in passato, con la voglia di tornare alle origini, a quel sound dei primi album che unisce con naturalezza rock ed elettronica, con un occhio di riguardo per la modernità. La canzone è un piccolo assaggio di ciò che sarà il nuovo disco di inediti, ancora senza titolo, in uscita a Settembre.
Per il video ecco la trovata: i Subsonica hanno messo a disposizione in download gratuito dal sito lazzaro.subsonica.info i piani sequenza dei cinque componenti (unitamente all’audio del brano), per chiunque voglia cimentarsi con manomissioni creative nella regia della propria versione del video di Lazzaro, primo singolo del nuovo album della band.
La location delle clip è volutamente neutra così ognuno sarà libero di caratterizzare l’atmosfera secondo il proprio gusto. Alcuni magari si limiteranno a montare il girato della band seguendo il loro gusto, altri aggiungeranno grafica ed animazione, mentre i più creativi gireranno con i propri mezzi le immagini che ritengono necessarie a raccontare una propria storia. Ne consegue che un video vero e proprio non ci sarà ma i video saranno tanti e tutti personali e differenti. Bellissima trovata! Dopo il salto vi  facciamo vedere quello più semplice. 







Radio date:  6 Giugno 2014


Voto: 5/10

Nessun commento:

Posta un commento