Pages

martedì 22 luglio 2014

Antonio Maggio feat. Clementino: video di "Stanco"


Antonio Maggio ha vinto il Festival di Sanremo 2013 nella categoria Giovani grazie alla forza del brano "Mi servirebbe sapere". Di recente è tornato con un nuovo disco, "L'equazione", da cui in questi giorni è stato estratto un secondo singolo, "Stanco". 

A dare energia al brano, già di per sé piuttosto trascinante, ci pensa Clementino, il rapper (nuovo prezzemolino del rap italiano) che interviene con le sue rime nella seconda parte della canzone. 
Più che una canzone, un vero e proprio inno alla pigrizia come stile di vita. “Stanco”, richiama alla perfezione il luogo comune caro al mezzogiorno italiano: spossatezza e noluntas costante per tutti i giovani che provengono dal sud. L’ex Aram Quartet non si prende troppo sul serio, fa autoironia con una canzone che potrebbe rivelarsi una hit, per via di un ritornello ripetitivo e una melodia radiofonica. 
Il video ufficiale di "Stanco" è stato registrato a Napoli, nelle scorse settimane, e vede Antonio Maggio e Clementino insieme per le vie del centro storico della città partenopea. Tema portante della clip e della stessa canzone è la stanchezza. Il video è visibile subito dopo il salto. 







Radio date: 20 Giugno 2014


Voto: 5/10

Nessun commento:

Posta un commento