Pages

martedì 22 luglio 2014

Interpol: video di "All the rage back home"


Il nuovo album degli Interpol uscirà nei negozi il prossimo 9 settembre con il titolo di “El Pintor”. Si tratta di un disco importante nel percorso artistico della dark rock band newyorkese, per diversi motivi: è il primo album della band da 4 anni a questa parte e soprattutto è il primo senza lo storico bassista Carlos Dengler, che ha lasciato il gruppo proprio all’indomani della pubblicazione dell’omonimo disco rilasciato nel 2010. 

Il primo assaggio dal nuovo corso si chiama “All the rage back home” e quello che si può dire senza alcun dubbio è che non si sente alcun cambio di passo o di stile rispetto al passato; gli Interpol sembrano ripetere all’infinito sempre lo stesso pezzo: ritmi quadrati, basso pulsante, chitarre che ricamano linee armoniche pulite e la solita voce legnosa di Paul Banks. Un tentativo di “andare oltre” dopo 12 anni di carriera e quattro album alle spalle, andrebbe fatto.
"All The Rage Back Home" è accompagnato da un video a tema surf che farà appassionare ancora di più gli amanti di questo sport: girato in elegantissimo bianco e nero. Per vederlo vi rimandiamo a dopo il salto. 






Radio date: 18 Luglio 2014


Voto: 4,5/10

Nessun commento:

Posta un commento