Pages

sabato 26 luglio 2014

Charlie Winston: video di "Hello alone"

Come accade sempre più spesso il successo di una hit di un producer o un dj porta alla notorietà che lo canta. Recentemente è successo a Jesse Glynne, la voce di "Rather be" dei Clean Bandit. E ora anche a Charlie Winston, voce del successo di questa primavera "Dusty Men" di Saule, disco d'oro in Italia e colonna sonora dello spot Vodafone.
Il cantante inglese è già al suo terzo album, ma solo l'ultimo, 'Running Still', sarà pubblicato in Europa e in Canada. 
Ecco le sue parole riguardo questo disco: 
"Il mio obiettivo era quello di esser in grado di coinvolgere la gente e fare percepire a tutti la potenza dei testi, pienamente impegnati. Rendetevi conto che c'è qualcosa di più in ballo. E' quasi impossibile per me scrivere in un solo stile e oggi nella generazione di cantautori, manca qualcosa dal mio punto di vista. La gente ha dimenticato il potere del canto, dal momento che la tecnologia ci ha travolto, come una carie. Provengo da una famiglia di cantautori, e questa è la cosa più importante per me, davvero".
Il singolo di apertura dell’album è “Hello Alone“, una chiamata invitante ad una solitudine condivisa, che se si vuole, è proprio ciò che sta alla radice dell’esperienza dell’arte in genere.
Il pezzo è un onesto e semplice esempio di pop/folk di forte radice british. Possiede tutte le carte in regola per far bene nelle radio italiane grazie ad un ritmo sostenuto e una melodia orecchiabile. 
Nella clip del singolo vediamo Charlie in varie ambientazioni urbane eseguire una coreografia vivace e frizzante insieme ad altri tre ballerini. E' possibile vedere il video continuando a leggere. 






Radio date: 25 Luglio 2014

Voto: 5/10

Nessun commento:

Posta un commento