Pages

sabato 26 luglio 2014

Prof. Plum: video di "Gli infallibili"


Dal 27 Giugno è in tutte le radio il singolo “Gli infallibili” dei Prof. Plum, quartetto rock alternative originario della provincia di Como, che ha lanciato il 4 maggio scorso sul mercato discografico il nuovo disco “Governo Tecnico”, autoprodotto.

Le canzoni dei Prof. Plum (nome che prende spunto dal famoso gioco in scatole Cluedo) toccano temi di attualità bollente per le giovani generazioni che invecchiano male nelle province di un’Italia povera di belle speranze, di modelli virtuosi e di buone risorse. 
E con il primo singolo “Gli infallibili” i Prof. Plum gridano l’importanza del coraggio di rinnovarsi e mettersi in discussione. Argomenti impegnati e toni pesanti, insomma, per scuotere chi non si sente rappresentato più da nessuno.
Fin qui tutto bene per gli Prof. Plum: argomenti scottanti e rabbia che incanalata intesti impegnati e importanti. Andando a giudicare l'aspetto musicale, ecco che i Prof. Plum lasciano molto a desiderare. Purtroppo l'aspetto vocale è totalmente assente, il leader del gruppo non ha il talento sufficiente per reggere i toni della canzone e , quindi, la sua vocalità appare scordata e, sostanzialmente, stonata. L'arrangiamento non è dei migliori e il sound potente ed energico è tutto concentrato nelle chitarre elettriche che rendono "Gli infallibili" un buon prodotto per i live ma non per l'ascolto semplice. Insomma "Gli infallibili", a dispetto del nome fallisce nel suo intento. 








Radio date: 27 Giugno 2014


Voto: 2,5/10

Nessun commento:

Posta un commento