Pages

sabato 26 luglio 2014

Sia: ascolta e guarda "Chandelier"


Sia è una delle cantanti più in vista degli ultimi anni. Il mondo ha potuto conoscerla grazie alle collaborazioni con il super dj David Guetta che l'ha voluta per le sue hit di qualche anno fa "Titanium" e "She wolf".

Caschetto biondo e voce che trasforma ogni suono in sentimento. Originalità, creatività e una personalità che travolge con forza. Ma la donna ha alle spalle anni di carriera. Hit maker e cantautrice prolifica, Sia ha firmato numerosi successi nel corso degli ultimi anni come autrice. Solo nel 2013 ha scritto brani per icone del pop come Katy Perry, Britney Spears, Beyoncé e Celine Dion. Ha inoltre lavorato con Kylie Minogue e Angel Haze, ed ha anche prestato la voce a brani da lei scritti per altri, come  “Beautiful Pain” di Eminem e “Wild Ones” di Flo Rida, oltre che a David Guetta. 
Nel 2014 Sia (Furler è il cognome) è ufficialmente tornata da solista. Tornata perchè lei lo è sempre stata e “1000 Forms Of Fear”, l'album pubblicato in questi giorni, è il suo sesto  di una carriera cominciata in Australia nel 1997 (addirittura saltuariamente ha fatto parte di un duo elettronico noto come gli Zero7). 
E', però, dal 2011 che il suo nome gira come quello di una che conta, che tutti vogliono e che tutti osannano. A ragione: perchè Sia ha talento da vendere e lo abbiamo potuto constatare con tutte le sue hit come collaboratrice ed anche con il suo primo singolo a tiratura mondiale, il primo estratto da “1000 Forms Of Fear”, “Chandelier”, in programmazione radiofonica da ieri venerdì 25 luglio. Diventato una vera hit, ha conquistato il n. 1 della classifiche dei singoli in oltre 31 paesi. Il brano è potentissimo, una ballad elettronica essenzialmente pop, fatta per le classifiche, ma non semplice nè tanto meno radiofonica. "Chandeliar" è elegante, energica, una ventata di potenza tutta costruita sull'enorme talento vocale della donna. 
Anche il video di “Chandelier” fa la sua parte per enfatizzare la già potente canzone. La clip vede la piccola Maddie Zeigler (11 anni), volto noto del programma televisivo americano "Dance Moms", regalare una straordinaria performance di danza e arte del movimento. E' un video abbastanza straniante perchè la ragazzina veste i panni di una piccola Sia (compreso caschetto biondo). Il video è molto bello e lo potete ammirare subito dopo il salto. 







Radio date: 25 Luglio 2014

Voto: 7/10

Nessun commento:

Posta un commento