Pages

domenica 27 luglio 2014

Dear Jack: guarda e ascolta "La pioggia è uno stato d'animo"


Non ha senso negarlo: i Dear Jack sono l novità italiana dell'anno e la loro carriera non è che solo in rampa di lancio. I secondi classificati all'ultima edizione del talent di "Amici", poi vinta dalla brava Deborah Iurato, sono da mesi al primo posto dei dischi più venduti in Italia con il disco di debutto "Domani è un altro film" e hanno conquistato il record di disco più venduto del 2014, fino ad ora, si intende. 

Per i Dear Jack è tempo già di secondo singolo, dopo il discreto successo di "Domani è un altro film". Adesso tocca a "La pioggia è uno stato d'animo", ancora un brano pop/rock tutto romanticismo che (ancora) ammicca sia per i testi che per il cantato alle hit dei Modà. 
Il testo della canzone gira attorno ad una storia d'amore, in cui la pioggia è una specie di anima consolatrice che tiene compagnia a colui che canta e che aspetta che il suo amore torni. 
Non si hanno dubbi sul successo che potrà avere  "La pioggia è uno stato d'animo" sia in radio che nelle classifiche, ma quello che rimane è che sia ha la forte sensazione che Alessio Bernabei  e soci siano solo la versione giovanissima di Kekko e soci. 
Nel video di “La pioggia è uno stato d'animo” i Dear Jack si presentano per metà in giacca e camicia e per l'altra metà in abiti civili, all'interno di una casa dove qualcuno se n'è appena andato. L'ambientazione vede una giovane ragazza camminare in una villa piena di stanze vuote, dove i mobili sono stati ricoperti da teli di plastica, ad indicare che non ci abita più nessuno. La band occupa una stanza di questa casa e si esibisce nel brano facendo da controcanto alle immagini della giovane che si aggira per la villa. Il video è visibile subito dopo il salto. 








Radio date: 27 Giugno 2014


Voto: 5,5/10

Nessun commento:

Posta un commento