Pages

domenica 27 luglio 2014

The Kooks: video di "Around town"


E' in radio dal 25 luglio, “Around town”, il nuovo singolo della band di Brighton The Kooks. Il singolo in questione anticipa il nuovo album della band inglese “Listen”, in uscita il 1 settembre, di cui già abbiamo ascoltato il primo estratto, "Down". 

Il disco esplora sensazioni primordiali ed è completamente basato sul rapporto naturale che si ha con le cose e con la vita.
"Around Town" è un singolo dalla pacatezza brillante che ha subito conquistato gli ascoltatori inglesi grazie ad un mix di rock indie e una melodia catchy e radiofonica, grazie a cori e controcanti che funzionano alla perfezione. 
Per il video di “Around Town” si è scelto di girare un vero e proprio microfilm noir-pulp diretto da Ryan Hope in collaborazione con la band, con una bella fotografia e un plot semplice e sadico.
Protagonista un assassino francese. Così i The Kooks spiegano la clip:
"Piuttosto che pubblicare il solito video musicale, abbiamo deciso di fare qualcosa di più cinematografico, con l'aiuto del regista Ryan Hope. Volevamo evocare il cinema di Besson e Tarantino, esplorando allo stesso tempo le tematiche del karma e della poesia 'If' [di Rudyard Kipling n.d.r.]"
Non vi manca che vederlo subito dopo il salto. 






Radio date: 25 Luglio 2014

Voto: 5/10

Nessun commento:

Posta un commento