Pages

venerdì 11 luglio 2014

Krikka Reggae feat. Zulù: video di "Crisi"

"Crisi" è il titolo del nuovo singolo della Krikka Reggae con la collaborazione di Zulù dei 99 posse. La Krikka Reggae nasce nel 2001 e nel 2004 si aggiudica l’Italian Reggae Contest come migliore gruppo reggae emergente italiano.
La Krikka Reggae sta ultimando il suo quarto lavoro discografico che vedrà la luce per la prossima primavera. Un nuovo album che comprenderà importanti collaborazioni nazionali ed internazionali e con un suono sicuramente rinnovato, in cui vengono trattati forti e scottanti argomenti di attualità miscelati con la spensieratezza e la gioia della musica reggae. Un anteprima è proprio "Crisi", pezzo che analizza con parole semplici e dirette la condizione dei nostri giorni, e di come la crisi sta logorando la vita. Il singolo si presenta come di genere prettamente reggae (non poteva essere altrimenti) ma anche con un occhio allorecchiabilità e al ritornello facile e ripetitivo. Insomma un singolo di facile apprendimento che può andar bene per le radio. 
Il singolo è accompagnato da un videoclip ambientato in un futuro indefinito ma non troppo remoto:  un paesaggio distrutto, martoriato forse crisi. I protagonisti sono i componenti della band della Krikka Reggae che si uniranno con il loro capo sovrano Zulù per un incontro che deciderà il destino di tutti. Il video è visibile dopo il salto. 






Radio date: 23 Maggio 2014


Voto: 4,5/10

Nessun commento:

Posta un commento