Pages

lunedì 14 luglio 2014

Lanificio 52: video di "Calamita"

E'  in radio da venerdì 23 maggio "Calamita", il nuovo singolo dei Lanificio 52, band pugliese composta da Alessandro Sette (chitarra e voce), Francesco Capoti (chitarra), Rocco Girardi (basso), Roberto De Lucia (piano progr. e tastiere), Michele Molinari (batteria).
Il nome della band rappresenta il loro inizio musicale, quando, dieci anni fa, i cinque ragazzi fecero di una piccola maglieria la loro sala prove. Il lanificio non fu risparmiato dalla crisi e chiuse, mentre i ragazzi, tra macchinari in disuso, continuarono la loro attività musicale intonando e perfezionando un repertorio che attraversava il rock in ogni sua epoca, mettendosi alla prova in numerose esperienze live, dalle prime esibizioni nei locali agli opening act di concerti di artisti tra cui Mario Venuti e I Ministri.
Nasce recentemente il singolo d'esordio “Calamita”, un tango moderno dalle sonorità pop-rock, che racconta una storia d’amore sofferta. Un mix di rock romantico alla Modà, e un raffinato tango dalle atmosfere esotiche. Un buon singolo di esordio in attesa di ascoltare qualcosa che identifichi meglio lo stile musicale della band.
Ad accompagnare il pezzo, un video abbastanza comune che vede la band esibirsi su un set allestito in compagnia di una ballerina acrobatica. La clip di "Calamita" è visibile dopo il salto. 









Radio date: 23 Maggio 2014


Voto: 5/10

Nessun commento:

Posta un commento