Pages

giovedì 24 luglio 2014

Manuel Foresta: guarda "Se fossi ancora qui"


Direttamente alla prima edizione del talent "The voice of Italy" arriva  Manuel Foresta, che concorreva nel team di Raffaella Carrà. Il ragazzo non arrivò alla finale dello show perché la sua coach gli preferì Veronica De Simone, rivista allo scorso Festival di Sanremo nella categoria Giovani. 
Ma oggi Manuel ha pubblicato il suo primo singolo, "Se fossi ancora qui". Il brano prende vita dall'unione del beat elettronico con le tradizionali sonorità del tango e racconta di una travagliata storia d'amore ormai finita.
Il cantante salernitano ha scelto questo brano per anticipare il suo primo disco di inediti di prossima uscita. Inutile dire che un punto a favore di Manuel è la sua voce, un talento che abbiamo potuto notare durante il talent e che il ragazzo sa sfruttare molto bene anche in questa canzone. Il mix di generi non è, purtroppo, molto originale e la canzone alla fine rischia di presentarsi come anonima (se non per la voce, come detto). 
Il videoclip è stato girato nella provincia di Lecce tra Gallipoli, il Castello de Monti e gli studi di Glamour Studio a Tuglie.
Racconta Manuel:
"Nel video il tango tra due donne racconta una storia intensa fatta di passione e gelosia. Non importa il sesso e l'alternarsi tra "lui/lei" nel testo non cambia l'intensità del messaggio. Protagonista è solo un sentimento forte, quasi incontrollabile."
Se volete vederlo vi rimandiamo a dopo il salto. 





Radio date: 6 Giugno 2014

Voto: 5/10

Nessun commento:

Posta un commento