Pages

mercoledì 23 luglio 2014

Le Lingue: video di "Hollywood, Hollywoood!"


Le Lingue sono Emilio (voce e chitarre ritmiche), Marco (chitarra solista e cori), Giuseppe (basso), Daniele (batteria, percussioni e cori), Lorenzo (sassofono). Nati con il nome di Loud!, cominciano a comporre le prime canzoni ispirati dalla continua frequentazione dei rock club capitolini e dalle scene indie, punk e new wave inglesi.

Dopo una lunga gavetta trascorsa tra palchi, studi di registrazione e sale prova, il gruppo è pronto per presentare il loro primo singolo estratto dall’omonimo ep d’esordio “Hollywood, Hollywood!”. Il brano racchiude in sé tutte le caratteristiche della band: sonorità art rock che si fondono con ritmi in levare e reminiscenze garage.
Alla tradizionale line-up composta da voce, chitarre, basso e batteria, in questo singolo LE Lingue aggiungono il sassofono e le tastiere, dando vita a un sound di impatto che si rifa al rock garage british.
Il video trasporta nelle atmosfere della canzone grazie ad un originale mix di riprese dal vivo e animazione in stop motion; i cinque musicisti vengono così catapultati per le strade della celebrità: Sunset Boulevard, il lungomare di Santa Monica, Hollywood, svelando l’immaginario tipico del sogno americano. La clip è visibile dopo il salto. 



4



Radio date: 6 Giugno 2014


Voto: 4,5/10

Nessun commento:

Posta un commento