Pages

giovedì 17 luglio 2014

Modern Foca: video di "Privè"


Una bella dose di ironia, un pò di freschezza, follia quanto basta e poi sintetizzatori, sonorità pop e strofe che sanno alternare cantato e rappato con leggerezza; questi gli ingredienti del sound dei Modern Foca.

Ed è proprio per essere ironici dal principio che i Modern Foca traggono il loro nome da un gioco di parole (pronunciando velocemente Modern Foca ecco che vien fuori la tipica espressione americana: “motherfucka”).
I Modern Foca nascono a Milano nel 2013 dall'incontro tra Antonio Schiano, Matteo De Marinis e Mirko Iapicca. I tre si conoscono durante il diploma di "Audio Engineer" che conseguono presso Milano per poi continuare gli studi con il "Bachelor of Art Degree" in "Audio Production", laurea rilasciata dalla "Middlesex University" di Londra. 
Dopo la laurea i tre lavorano negli studi di registrazione e scrivono il primo singolo dei Modern Foca: "Stereo a Palla".
Dopo poco la band  diventa un duo ed è così che nasce il nuovo singolo: "Privè". L'ironia è sempre al centro della scena; il brano racconta dei continui e ripetuti inviti che quotidianamente riceviamo a feste che poi si rivelano un flop. Serate presentate con entusiasmo e accompagnate da promesse di esperienze indimenticabili che invece non riservano altro che noia.
Tematiche leggere, un sound elettronico fresco e non proprio originale ma comunque apprezzabili e orecchiabili. 
Il videoclip ufficiale racconta diverse situazioni di feste tristi e noiose da cui le persone alla fine fuggono per recarsi nel "Privè" dei Modern Foca, un camper pilotato dal duo che si muove tra le strade di Milano. Il video è dopo il salto. 







Radio date: 20 Giugno 2014


Voto: 4/10

Nessun commento:

Posta un commento