Pages

venerdì 25 luglio 2014

Sweet life society: video di " Prima di ogni prima"


Gli Sweet life society sono torinesi: Gabriele Concas e Matteo Marini sono musicisti e produttori e non si sono mai fermati da quando nel 2009 hanno creato un progetto che presto è diventato uno stile di vita e che ha visto la nascita di un movimento spontaneo capace di mescolare l’elettronica con il sound dello swing degli anni '20 e '30. The Sweet Life Society porta con sé una cricca allargata di artisti, grafici, videomaker e personaggi che contribuiscono a rinverdire un tempo mai perduto.
Originale, coinvolgente e soprattutto da ballare èn il loro primo singolo che ci fanno ascoltare. “Prima di ogni prima” è in radio da qualche settimana e anticipa il primo album di inediti “Swing Circus” uscito il 15 luglio.
Raccontano: 
Life is sweet but sweet life makes it better: Prima di ogni prima c’è un vuoto e salto giù: significa che la prima volta di qualsiasi cosa è sempre un salto da fare ma che rischiare vale sempre la pena piuttosto che stare fermi per paura che le cose possano andare male...”.
Un senso di freschezza musicale e una ventata di energia tutta imperniata sull'immaginario affascinante, avvolgente e coinvolgente che riprende lo spirito della dolce vita degli anni ’40, sta alla base del singolo ma anche di tutto lo stile musicale della band. 
Tutto è in linea: l’immaginario visivo, l’abbigliamento, le scelte estetiche, l’attitudine, la freschezza, il desiderio di fare, scoprire e creare, sempre attenti a non perdere il legame con le proprie origini, con la storia e con i costumi.
”Prima di ogni prima” è anche un video, che propone da una parte la trama di una fiction realizzata con i sistemi del cinema muto, dall’altra la messa in scena di una gara di ballo delle feste del proibizionismo americano. La clip è visibile continuando a leggere.  







Radio date: 20 Giugno 2014

Voto: 5/10

Nessun commento:

Posta un commento