Pages

giovedì 10 luglio 2014

Violetta: guarda e ascolta "Il primo giorno d'estate"

Ancora nuovi singoli per gli ex XFactor: tocca adesso a Violetta. Abbiamo lasciato la ragazza terza classificata all'ultima edizione del talent di Sky, sconfitta in finale da Ape Escape e Michele Bravi. Sotto la guida di Mika, Violetta si era ritagliata una propria identità grazie al suo fare tranquillo e sbarazzino e al suo immancabile ukulele. Appena finito il talent pubblica un Ep e il primo singolo " Dimmi che non passa".
Adesso è pronta per un album intero e arriva anche quello che molto probabilmente sarà l'anticipazione del disco, il singolo "Il primo giorno d'estate". 
Il ritmo è fresco, accattivante e sbarazzino come l'estate e come Vio,letta. ;La canzone è perfetta per le radio estive e rimanda alla mente tormentoni del genere come le hit di Valeria rossi, a cui si avvicina anche come testo. Il testo di "Il primo giorno d'estate" parla della freschezza e della spensieratezza dell'estate: "voglia di uscire", ripete Violetta molte volte nel ritornello. La canzone parla anche di un amore che non c'è, forse un amore estivo fugace che ormai è perso.
Recentemente, Violetta Zironi ha partecipato alla gara riservata ai giovani artisti che si sta svolgendo in questi giorni a Roma, precisamente in occasione del Coca Cola Summer Festival 2014.
Nel video ufficiale de "Il primo giorno d'estate" Violetta è ripresa in quattro situazioni: mentre passeggia a pieni nudi sul bagnaschiuga, mentre suona la chitarra ad una festa in spaggia, mentre pedala in bicicletta a piedi nudi e mentre suona la chitarra seduta in spiaggia. La clip è visibile subito dopo il salto. 









Radio date: 27 Giugno 2014


Voto: 6/10

Nessun commento:

Posta un commento