Pages

venerdì 22 agosto 2014

Ciccio Merolla feat. Riccardo Veno: video di "Madiba"


Ciccio Merolla, musicista dal grande carisma, è uno dei percussionisti-rapper più accreditati del panorama musicale italiano. Nel 2004 Ciccio pubblica il primo album solista “Nun Pressa’ O Sole”, un disco di sole percussioni in cui i ritmi etnici si sposano con ritmi hip-hop, funky e techno. Nel 2008 esce il suo secondo album, “Kokoro” in cui si cimenta nel rap. Nel 2011 esce il suo lavoro discografico “Fratammè” che, attraverso la durezza del rap, racconta storie di violenza.

Riccardo Veno, sassofonista. Riccardo è autore di colonne sonore per film, documentari, video d’animazione e incontri d’arte e compone musiche per spettacoli di danza e teatro.
Dalla loro collaborazione nasce "Instant dialogues" il progetto che, dopo tante collaborazioni live, sancisce discograficamente il loro sodalizio artistico.
Il disco è anticipato dal singolo "Madiba", un brano afro jazz strumentale, con citazioni e richiami all’atmosfera degli anni Settanta, dove la fonte d’ispirazione è l’emozione della libertà dell’anima. Un singolo notevole per qualità e impatto jazz, ma ovviamente rivolto ai fan del genere.
Il video di “Madiba” è opera di un giovane illustratore napoletano, Luca Sodano, che facendosi ispirare dalle note del brano ha realizzato istantaneamente una personalissima interpretazione dei suoni, attraverso linee, figure e iconografie. “Madiba” è il primo di tre videoclip di brani estratti dall' album “Instant Dialogues”, in cui giovani artisti creeranno delle opere lasciandosi ispirare dai brani del disco. Il video è visibile dopo il salto.





Voto: 2/10

Nessun commento:

Posta un commento