Pages

venerdì 29 agosto 2014

Francesco Renga: video di "A un isolato da te"


"Il mio giorno più bello nel mondo" si è rivelato uno dei successi italiani di quest'estate e sicuramente un successo radiofonico molto maggiore rispetto al primo singolo sanremese "Vivendo adesso".

Stiamo parlando dei due primi estratti da "Tempo Reale" (uno dei dischi più venduti dell'anno e , uscito a Febbraio; ancora al quarto posto della classifica dei dischi più venduti) di Francesco Renga.
Il terzo estratto è l'altro singolo presentato a Sanremo: "A un isolato da te".
Spiega Francesco:
"A un isolato da te racconta il bisogno assoluto d'amore che da sempre comincia con la consapevolezza del nostro essere umani. Un amore che è possibile trovare e vivere anche guardando con occhi nuovi nelle piccole cose di tutti i giorni".
Questa volta siamo di fronte ad una ballad romantica, che comincia al piano per poi esplodere nei vocalizzi potenti e precisi, cari a Francesco. Un singolo bello, di qualità ma forse un pò debole rispetto ai precedenti.
Il video, che potete vedere subito dopo il salto, si gioca tutto tra delle lenzuola svolazzanti. Tra le bianche stoffe si trovano vari personaggi che interpretano i vari stadi dell'amore, dalla nascita alla morte. Qui Francesco fa da narratore e osserva tutto. 






Radio date: 29 Agosto 2014


Voto: 5/10

Nessun commento:

Posta un commento