Pages

mercoledì 20 agosto 2014

I Carboidrati: video di "Splende"


Li abbiamo visti nascere e crescere durante questa primavera nel talent "Amici". Loro sono I Carboidrati, band formata da Pasquale Sculco (cantante), Pietro Sculco (chitarra), Giuseppe Giardino(batteria), Leonardo Michele Carluccio (tastiere), Federico Vaccaro (fisarmonica), Antonio Sessa (basso), che si è fatta notare nell’ultima edizione di Amici di Maria De Filippi arrivando alla fase serale del programma nella squadra dei bianchi capitanata da Moreno. Il programma è stato vinto, poi, da Deborah Iurato, che insieme ai Dear Jack, hanno conquistato le classifiche fin da subito.  Ma I Carboidrati loro si sono presi un pò di tempo per l'esordio e arrivano adesso con il loro primo singolo.

Dopo "Questi uomini", brano presentato durante la partecipazione ad Amici, da lunedì 14 luglio è in rotazione radiofonica il secondo singolo estratto "Splende".
Il pezzo, interpretato dalla caratteristica voce del frontman della band Pasquale Sculco, mira a mettere in luce, con un messaggio positivo, gli aspetti dell’Italia che meritano di essere valorizzati in una sorta di “grande bellezza” in musica.
La positività e solarità del brano si percepisce grazie , oltre al testo, anche allo stile pop/folk fresco e allegro. Un singolo buono ma che comunque non è in grado di fare la differenza e il successo di questa band, ancora un pò anonima. 
I sei ragazzi crotonesi sono, ovviamente, protagonisti del video di "Splende", mentre con gli strumenti si esibiscono in un semplice set bianco e in altre scene si vedono i paesaggi delle più importanti città italiane. Il video è visibile dopo il salto. 







Radio date: 18 Luglio 2014


Voto: 5/10

Nessun commento:

Posta un commento