Pages

mercoledì 6 agosto 2014

Ibrevidiverbi: video di "La tartaruga"


Il 6 giugno è uscito il primo album de Ibrevidiverbi, e "La Tartaruga" è il primo singolo estratto. Il duo acustico composto da Davide Sartore (voce) e Diego Ceccon (chitarre e loopstation), debutta con il primo disco in carriera, battezzato con il titolo "Ibrevidiverbi", opera formata da dieci tracce tra le quali spicca questa canzone, liberamente ispirata all’omonima canzone di Bruno Lauzi.

"La tartaruga" è in rotazione radiofonica dallo scorso 4 Luglio ed è un invito a prenderla con calma, e ad assaporare i piccoli piaceri della vita. Un pezzo da pop/folk da canticchiare on the road, un pezzo estivo e orecchiabile che vuole rilassare e tranquillizzare che l'ascolta.
L’intento del duo, definito "minimalista" da Red Ronnie che li promuove, è quello di riportare la musica alla semplicità di una "chitarra e voce" giocando tra atmosfere semplici e testi in italiano mai banali. Il loro punto di forza poi sono le esibizioni live: utilizzano una loop machine che registra tutto quello che viene suonato e sovrainciso al momento, creando un vero e proprio tappeto musicale con l'ausilio di sole due chitarre acustiche e le loro voci.
Il video non poteva che essere pienamente estivo e allegro, ambientato sulle rive di un lago. Lo potete vedere dopo il salto. 




Radio date: 4 Luglio 2014


Voto: 5/10

Nessun commento:

Posta un commento