Pages

giovedì 7 agosto 2014

Side74: video di "Caramella mia"


Il giovanissimo gruppo dei Side74 è composto da: Simone voce e chitarra ritmica, Michael basso, Nicolò chitarra solista e Davide batteria. Il loro repertorio si compone principalmente di brani inediti interamente scritti ed arrangiati dai membri della band, tutti trai 20 e i 25 anni, il genere prevalente è il pop-rock con testi sia in inglese sia in italiano. Il nome SIDE74 si ispira al footbal americano dove il blind side è l’angolo cieco difeso dai lineman, ruolo del protagonista del film drammatico The Blind Side, che fruttò un Oscar a Sandra Bullock, 74 il numero con cui giocava il protagonista. Una appassionante storia di sofferenza e riscatto molto made in USA che i Side74 hanno voluto prendere a insegna.

Per l’estate 2014 il gruppo ha preparato un brano fresco e molto teen: "Caramella mia", in rotazione radiofonica dal 27 Giugno. Purtroppo, però, la band sembra ancora molto acerba in quasi tutti gli aspetti. Testo teen ma banalissimo, voce intonata ma non adatta, arrangiamento quasi inconisitente e una melodia troppo semplice e che annoia subito. Insomma i Side74 non si presentano affatto bene con questo brano. 
Stessa cosa dicasi del video, dal gusto amatoriale, che vede ciascun componente della band provare ad abbordare una ragazza sulla spiaggia. Il video è disponibile dopo il salto. 






Radio date: 27 Giugno 2014

Voto: 2/10

Nessun commento:

Posta un commento