Pages

domenica 17 agosto 2014

Tiromancino: guarda "Mai saputo il tuo nome"


Dall'ultimo album dei Tiromancino, "Indagine su un sentimento" sono stati estratti due singoli di successo, "Liberi" e "Immagini che lasciano il segno". L'11 luglio si aggiunge il terzo singolo, "Mai saputo il tuo nome", entrato in rotazione radiofonica.

"Mai saputo il tuo nome" è la cover, tradotta in italiano, di una recente hit dei Madness, "Never Knew Your Name". I Tiromancino saranno riusciti a rendere giustizia alla versione originale? I pareri sono contrastanti, ovviamente, ma rimane il fatto che l'operazione ha dato vita ad un buon singolo, originale e soprattutto differente da quello che ci è stato proposto recentemente dalla band di Federico Zampaglione e, invece, molto più fedele ai loro esordi. 
Invece, è consenso unanime per il videoclip del pezzo: un vero e proprio cortometraggio che dimostra che Zampaglione non è solo in grado di orchestrare un horror, ma è riuscito a tirare fuori qualcosa di bello anche dal racconto della nascita di un amore fugace.
Roma è un set naturale, Zampaglione lo sa, ed è qui che, all’alba, riprende l’incontro dolce-amaro tra lei (ragazza interpretata dall'attrice Carolina Crescentini), e lui, (Adriano Giannini). I due tra il buoi delle strade incontrano vari personaggi interpretati da altrettante star del cinema nostrano: Claudia Gerini, Sabrina Impacciatore, Francesco Arca, il campione europeo di boxe Emiliano Marsili e, infine anche da lui, Federico: regista e attore. La clip è visibile andando dopo il salto. 





Radio date : 11 Luglio 2014

Voto: 5/10

Nessun commento:

Posta un commento