Pages

lunedì 29 settembre 2014

Annie Lennox: video di "I put a spell on you"


A distanza di 4 anni dalla pubblicazione di “A Christmas Cornucopia”, Annie Lennox, una delle artiste di maggiore successo e talento nella storia della musica pop, torna con un nuovo album che si intitolerà “Nostalgia” e sarà nei negozi di tutto il mondo dal 28 ottobre. L'album è una raccolta di standard degli anni ‘30 e ‘40 resi noti da artisti come Billie Holiday, Nina Simone, Jo Stafford e Louis Armstrong.
Il primo singolo estratto è “I Put a Spell On You” in radio da venerdì 26 settembre. L'ex voce degli Eurythmics ricanta questa perla del jazz degli anni d'oro, una dei baluardi della musica di Nina Simone. "I Put A Spell On You" fu composta dal musicista americano Screamin' Jay Hawkins nel 1955 ma a causa di alcuni dissidi con la casa discografica fu pubblicata solo l'anno successivo, in una versione più ritmata. La versione di Hawkins non ebbe un particolare successo di vendite, anche a causa del fatto che molte radio esclusero la versione originale dalle programmazione a causa dei suoni troppo strani emessi dal cantante.
A rendere però famoso il brano ci pensò Nina Simone che incise la canzone nel 1965 e la fece conoscere al pubblico inglese.
La versione di Annie Lennox non cambierà la storia della musica ma merita un posto tra le migliori cover del brano.
Dopo il salto, il video del singolo con una Annie Lennox che canta con passione insieme ai supi musicisti. 









Radio date: 26 Settembre 2014


Voto: 4,5/10

Nessun commento:

Posta un commento