Pages

lunedì 29 settembre 2014

Gambardellas: video di "One in a million"


La band dei Gambardellas, formata da Mauro Gambardella (batteria, voce), Glenda Frassi (chitarra, cori) e Grethel Frassi (tastiere, cori) è reduce da un'estate ricca di soddisfazioni live. 
Questo tour estivo ha rappresentato un traguardo importante per i Gambardellas, al punto che il trio ne ha raccolto diversi estratti tra live e backstage nel recente video di "One in a Million", il secondo singolo tratto da "Ashes", uscito lo scorso febbraio e con cui abbiamo imparato a conoscere questo gruppo italiano ma che musica che di italiano non ha nulla. 
"Ashes" segna un importante punto di svolta per la band che, primo tra tutti, da semplice progetto musicale intrapreso da Mauro diventa una band a tutti gli effetti con l’ingresso di Glenda e Grethel. In "One in a million" il sound si fa più scuro e più scarno: non si ritrovano più i suoni garage rock, ma un testo più critico e di denuncia, con ambientazioni più cupe e profonde che si rispecchiano anche nell’immagine della band. La canzone è un frenetico indie rock dalle atmosfere british, validissima dal punto di vista della produzione e dell'arrangiamento.
La clip di “One In A Million” racchiude spezzoni live e dal backstage del recente "Ashes Summer Tour 2014", tra cui la performance come unica band italiana del "Woodstock Poland", una delle più importanti rassegne indie europee.
Lo potete vedere andando dopo il salto.










Radio date: 26 Settembre 2014


Voto: 4,5/10

Nessun commento:

Posta un commento