Pages

martedì 2 settembre 2014

Dj Cassidy feat. R.Kelly: guarda il video di "Make the world go round"


Da oltre dieci anni DJ Cassidy è un protagonista della musica, della moda e della vita notturna ed è diventato il deejay di riferimento per rapper, pop star, magnati, icone di stile e trend setter. Anello di congiunzione tra mondi diversi, Cassidy ha convogliato le sue varie esperienze e la sua creatività in "Paradise Royale", il suo album di debutto in uscita il prossimo autunno.

DJ Cassidy ha scelto il secondo singolo da estrarre dal suo prossimo concept album, tutto ispirato alla dance floor, intitolato “Paradise Royale”. Così, dopo il primo singolo “Calling All Hearts” in collaborazione con Robin Thicke e Jessie J, è il turno di R. Kelly che presta la sua voce su “Make The World Go Round”, riportandoci letteralmente all'epoca d'oro della dance music.
Kelly, da veterano, sa come destreggiarsi su questo brano, riproponendo quel Chicago-Style Stepping già apprezzato in pezzi ormai cult del suo reportorio.
Ma l’impresa non è stata delle più facili. Cassidy, di casa a New York, ha passato quasi 20 mesi ad inseguire R. Kelly per tutti gli Stati Uniti, sobbarcandosi otto viaggi a Chicago, città natale dell’artista R&B, prima di riuscire a incidere con lui.
Il risultato è indubbiamente di ottimo livello qualitativo. "Make The World Go Round" è un chiaro omaggio, sia musicalmente che nello stile del cantato, alle hit dance a cavallo tra gli anni ‘70 e ‘80. E il loro sound si sente eccome. 
Nel videoclip possiamo osservare i due artisti mentre interpretano il brano in un tram in piena notte. Nonostante le reazioni inizialmente ostili di molte persone presente nel tram, i due riescono presto a coinvolgere tutti, animando il mezzo di trasporto con grande facilità e facendo si che tutti possano divertirsi sulle note della canzone. Si tratta un po’ di una metafora dello stesso scopo di Cassidy, il quale spera di riuscire a fare questo con la sua musica rendendo nuovamente popolare la musica disco, un genere amatissimo nei decenni scorsi ma che ultimamente è stato soppiantato da altri generi anch’essi affini al ballo da discoteca come la dance e l’house. Se volete vedere il video di "Make the world go round" continuate a leggere. 






Radio date: 29 Agosto 2014


Voto: 5/10

Nessun commento:

Posta un commento