Pages

martedì 2 settembre 2014

Tony Ciklone: video di "15 milioni di celebrità"

Tony Ciklone è un rapper tra i più giovani ed interessanti della scena Hip-Hop, che con il suo songwriting articolato ed impegnato ha sempre attirato su di sé le attenzioni di pubblico e addetti ai lavori. 
Tony Ciklone, barese classe ’93, membro del collettivo Bariyoungunz, inizia a rimare nel 2005. Dal 2006 comincia con le competizioni di freestyle. Nel 2008 pubblica decine di pezzi concludendo con un ep, “due+2”. Da lì inizia a collaborare con buona parte della scena barese e nel 2012 è fuori “Midnight in Bari’s” con Walino, un esperimento, scritto e registrato in tre giorni. 
Nel 2014 propone il suo primo disco solista dal titolo “Autentico Carneade”. Il titolo suggerisce un gioco polisemico che prelude ad un prodotto diretto, genuino e soprattutto autentico. 
Il sound che contraddistingue l’intero album è attuale ma svincolato dai trend del momento, mentre i beat sono poco elettronici. 
"15 Milioni di Celebrità", il primo singolo, è un attacco alla cultura dell'immagine, all'osceno televisivo, alla speculazione su atteggiamenti intimi per un briciolo di celebrità. 
Il singolo, ben prodotto e con un ritmo sostenuto e facilmente ricordabile, scade, però, nell'ordinario, sia per le rime(quindi il testo si definirebbe banalotto) che per il tema affrontato fin troppo scontato. Possiamo dire che però Tony è ancora giovane e di strada ne deve fare, quindi magari questo singolo non è proprio malaccio. 
Nel video il ragazzo è su una cyclette da laboratorio e viene sottoposto a delle indagini mediche mentre davanti a lui scorrono immagini da una tv. Il video è visibile dopo il salto. 





Radio date: 1 Agosto 2014


Voto: 4/10

Nessun commento:

Posta un commento