Pages

martedì 30 settembre 2014

Franco Battiato: video di "Proprietà proibita"

"Joe Patti's experimental group": è questo lo strano titolo del nuovo progetto di musica elettronica sperimentale di Franco Battiato. Il cantautore siciliano, sempre avvezzo a questo tipo di mix musicale fin dagli esordi, collabora in questo album con il sound engineer Pino “Pinaxa” Pischetola e ci propone un album la cui protagonista è la musica elettronica e sperimentale a cui l’artista ha nel tempo dedicato un’ampia e dirompente produzione.
Qualcosa di diverso rispetto ai suoi ultimi lavori, con un rimando al suo periodo degli anni '70, un viaggio con un approccio innovativo tra rivisitazioni e nuove composizioni.
Dal 26 settembre è in radio “Proprietà Proibita”, rivisitazione del celebre brano contenuto nell’album di Battiato dal titolo "Clic" del 1974, il cui titolo originale era in spagnolo.
Per il progetto è stato realizzato anche un video del brano “Proprietà Proibita”, utilizzando un sistema innovativo di morphing facciale e visto il clima sperimentale del disco, non ha limiti e restrizioni di narrazione, il clip è un continuo invito ad entrare in diversi mondi surreali e visionari. 
Per vederlo continuate a leggere. 





Radio date: 26 Settembre 2014


Voto: 1/10

Nessun commento:

Posta un commento