Pages

giovedì 18 settembre 2014

Johnny Marr: video di "Easy money"


Non molto tempo fa avevamo potuto ascoltare il nuovo lavoro di Morrissey, adesso ecco un altro pezzo dei mitici Smiths che si propone, anzi si ripropone al grande pubblico, a quelli che hanno apprezzato la storica alternative rock band degli anni '80 e a quelli che invece gli Smiths, che pure hanno segnato un pezzo della musica internazionale, non li hanno conosciuti. 

Si tratta di Johnny Marr, che della band di Manchester era il chitarrista.
Passata la soglia dei 50 anni ha dato alle stampe il suo secondo album della sua carriera da solista cominciata l’anno scorso: “Playland” è anticipato dal singolo “Easy Money”. 
Il suo primo album solista, “The Messenger”, aveva debuttato nella Top 10 inglese e aveva vinto svariati premi della critica. Questo nuovo lavoro esce su CD, vinile, edizione limitata del vinile e in formato digitale. Il singolo è in rotazione in questi giorni nelle radio italiane.
Così il cantante e chitarrista descrive il suo lavoro: 
""Easy Money" è un tentativo di stimolare il pubblico, attraverso una melodia immediatamente riconoscibile, ad una riflessione su un tema tutt’altro che leggero: la continua ossessiva corsa alla ricchezza”
Ed in effetti, grazie ad un riff di chitarra aaccattivante e un ritornello ripetitivo e potente, la caznone si ban ascoltare e si proprone come il giusto compromesso tra rock classico stile vintage e melodie acchiappa ascolti moderne.
Il video, di cui Marr stesso è il protagonista, è ambientato in pub e casinò, cosa abbastanza scontata vista la tematica della canzone. E' visibile dopo il salto. 





Radio date: 12 Settermbre 2014


Voto: 5/10

Nessun commento:

Posta un commento