Pages

sabato 27 settembre 2014

Professor Green feat. Tory Kelly: guarda e ascolta "Lullaby"


Ritorno in gran stile per il rapper inglese Professor Green. In radio da ieri c'è "Lullaby", primo singolo estratto dal nuovo di studio "Growing Up In Public", uscito il 23 settembre.
A cantarlo c'è Tori Kelly e già in molti l'hanno definita la “Read All About It 2.0″. 
Mentre “Read All About It” imperniava sul rapporto con la madre e le conseguenze del suicidio del padre, questa “Lullaby” si concentra ancora più sugli strascichi del gesto del padre e sui propri sentimenti. Questi sono confusi e pieni di ansie, il rapper vorrebbe sfogarsi e piangere, ma questo andrebbe contro il proprio orgoglio. Anche la struttura della canzone è la stessa: un ritornello pop cantato da una voce femminile, con l’americana Tori Kelly che sostituisce l’inglese Emeli Sandé 8 e l'italiana Dolcenera), due strofe e un bridge finale in cui il Professor promette a se stesso di farsi forza per andare avanti.
Molte similitudini ci sono anche nel video. Il rapper è adesso per strada, mentre continua ad essere trattato il rapporto padre-figlio. Le scene sono meno autobiografiche, visto che troviamo un ragazzo adolescente che aiuta suo padre, finchè questi non avrà un infarto. Al suo fianco avrà, però, una ragazza che aiuterà il ragazzo a superare il dolore. Probabilmente, lei è quello che il rapper non è riuscito ad avere nella realtà.
Un singolo sicuramente di impatto e che probabilmente sarà una nuova hit per il rapper bianco britannico. Per vedere il video di "Lullaby" andate dopo il salto. 





Radio date: 26 Settembre 2014


Voto: 6/10

Nessun commento:

Posta un commento