Pages

martedì 23 settembre 2014

The Knocks: guarda e ascolta "Classic"


I produttori newyorkesi JPatt and B-Roc, i The Knocks, affondano le loro radici nel soul, funk, trip-hop e hip-hop, influenze tutte confluite nelle jam session del loro studio nel Lower East Side. Hanno già girato tutto il mondo con artisti come Grouplove, MIA, Ellie Goulding e Chromeo, per citarne alcuni, e ora arrivano anche in Italia con un brano funky divertente e contagioso dalle coordinate pop/nu-disco, una perfetta colonna sonora che potrà mantenere calde nel nostro cuore, le atmosfere solari estive nei freddi mesi che ci attendono.

Il sound prettamente elettronico vira verso la feel-good music, scandita da elementi disco e dal vocal pop di Crista Ru dei Powers, per il primissimo singolo “Classic”. Il brano farà parte dell’imminente debut album dei The Knocks, atteso entro fine anno.
Un buon esordio non c'è che dire, che strizza l'occhio ai Duft punk ma anche al pop-candy di Katy perry. Un bel mix che potrebbe riuscire alle grande. 
Anche il video ammicca al mondo del pop colarato con un gruppo di ragazze su un seti plastica che si muovono a rallentatore come delle bambole. Il video è visibile dopo il salto. 








Radio date: 19 Settembre 2014


Voto: 6/10

Nessun commento:

Posta un commento