Pages

domenica 19 ottobre 2014

Gianluca Grignani: video di "A volte esagero"


Gianluca Grignani è pronto a regalarci un secondo singolo dal sul ultimo disco, "A volte esagero". Da venerdì 26 settembre è on air in tutte le radio la titletrack dell'album. 

"A volte esagero" è un brano decisamente introspettivo che racconta il travaglio interiore del cantautore, balzato ai disonori della cronaca nei mesi scorsi per essersi presentato ubriaco sul palco di un concerto dell'amico Omar Pedrini e, soprattutto, per aver avuto qualche dissapore con i carabinieri di Rimini. Tanto per usare un eufemismo.
Ecco come racconta lui stesso la canzone: 
«A volte esagero è un un pezzo ispirato a un "fratello di strada" che nella vita di tutti i giorni si sveglia alle 6 e si arrampica sui tralicci della luce. È una canzone ispirata a gente così, al popolo: è uno specchio di quello che vedo, un manifesto della mia generazione… nel ricordo di Working Class Hero di John Lennon».
Il brano è un classico pop/rock melodico in cui nè melodia, nè il testo appaiono memorabili o degni di nota.
"A Volte Esagero" è accompagnato dal videoclip girato a Verona, con un Gianluca Grignani a cavallo per le strade della città. Il video è disponibile dopo il salto.






Radio date: 26 Settemnre 2014


Voto: 4,5/10

Nessun commento:

Posta un commento