Pages

domenica 26 ottobre 2014

Pallante: video di "Tutto quel che resta (del perduto amor)"


E' in radio dal 10 Ottobre il nuovo singolo del cantautore Pallante dal titolo “Tutto quel che resta (del perduto amor)”. Scritto, suonato ed arrangiato con Alex Britti, il brano precede l’uscita del disco “Ufficialmente pazzi”, prevista per fine Novembre, a sette anni dal disco precedente.
Pallante è un chitarrista, ma non si fa mancare la parola e i suoi testi sono pungenti e ironici come ci si deve aspettare da un cantautore abituato a calcare anche i palcoscenici dei teatri.
Nel singolo, “Tutto quello che resta (del perduto amor)” oltre ad un Alex Britti “inedito” alla batteria, al basso e alla pedal steel guitar vede anche la presenza della giovane cantautrice Erica Mou.
Nel disco “Ufficialmente pazzi” ad accompagnare Pallante, troveremo artisti di fama internazionale del mondo Jazz contemporaneo come Pino Forastiere e Michele Rabbia.
Pallante si presenta con un brano cantautoriale ma dal sapore pop in cui il testo e i significati intrinseci si mettono al centro di tutto,a nche se il ritmo e la melodia non mancano.
Il video, visibile dopo il salto, vede il cantante impegnato ad esibirsi in una villa di campagna e in un tango con la sua lei. 





Radio date: 10 ottobre 2014


Voto: 4,5/10

Nessun commento:

Posta un commento