Pages

lunedì 27 ottobre 2014

Remida: video di "Come il primo giorno"

Come il Primo Giorno” è il nuovo singolo del gruppo emiliano dei Remida. Cresciuti tra Modena e provincia, i cinque ragazzi, hanno saputo imporsi nel territorio come una realtà solida e matura, ottenendo ottimi riscontri da parte di critica e pubblico. Nel 2008 viene pubblicato “Sentimenti Fragili”, esordio discografico della band, che proietta i ragazzi per la prima volta nella dimensione professionale della musica.
Nel 2012, la band, torna in studio  e nasce “Vita”. Nel 2014 i ragazzi decidono di uscire con un nuovo lavoro. A gennaio viene pubblicato il singolo “Amburgo” ed il relativo videoclip, che vede la band protagonista nella città tedesca. " Come il primo giorno" è il terzo estratto, una ballad romantica a melodica, ben interpretata ma dal gusto un pò smielato.
Commenta il gruppo:
“"Come Il Primo Giorno" vuole essere un sincero inno all’amore in un periodo di aridità sentimentale. Ci siamo concentrati sulla scrittura di un testo che rispecchiasse un sentimento, di cui tutti parlano e abusano, ma che, nella società moderna ed egoista, solo pochi vivono veramente. Abbiamo cercato di sottolineare l’importanza di valori come sincerità, complicità e sostegno reciproco per dare un senso al concetto del “Per Sempre”. Il risultato di questa somma, forse utopico, è che si possa creare un legame talmente forte, e resistente agli urti degli anni, capace di far provare la sensazione di desiderio, quella che prende allo stomaco nei primi giorni di una storia, anche dopo anni di vita passati insieme. Questo, secondo il nostro modesto punto di vista, proverebbe che l’amore esiste davvero”.

Il risultato è un singolo in cui la produzione e l'interpretazione è da veri professionisti. Un singolo che se avesse, al di sotto, una promozione massiccia e più visibilità, diventerebbe una hit da classifica. Ma forse ancora per i Remida, non è ancora arrivato il momento. 
Per il video si è scelto il bianco di uno sfondo forse un pò troppo asettico che però viene bilanciato dall'amore di tutte le coppie poste al centro della scena. Il video è disponibile continuando a leggere.







Radio date:10 Ottobre 2014


Voto: 5,5/10

Nessun commento:

Posta un commento